Spargi la voce!
del.icio.us Digg StumbleUpon BlinkList Bloglines DZone Socializer Spurl Tailrank Technorati Twitter Help
Posta Recente
- Dimagrire col metodo Vip Center
- Come fare per dimagrire - Perdere peso in fretta - Come perdere peso velocemente
- Per dimagrire
- DIMAGRIRE BALLANDO
- CAPOVERSO
Categoria
- Bambini ed Anziani
- Blog
- Cibo Econimico
- Dieta sana per il cuore
- Dimagrire Velocemente
- Domade e Risposte
- Nutrizione Quotidiana
- Video Interessanti
- Vincere l' Obesita'
Tags
WP Cumulus Flash tag cloud by Roy Tanck requires Flash Player 9 or better.
Siti Utili
La Dieta Mediterranea per la Perdita di Peso a Lungo Termine
July 23, 2009
Sappiamo tutti, ormai, quanto sia importante nutrirsi di frutta e verdure, anche se la maggior parte di noi non sembra consumarne mai abbastanza!
Ormai vi sono molti studi che ne dimostrano l'importanza, fra questi, una ricerca dalla Spagna ha studiato gli schemi dietetici associati con una dieta ad alti contenuti di frutta e verdure nella popolazione del Mediterraneo ed i benefici associati nel mantenimento del peso a bassi livelli.
Lo studio ha analizzato, per un periodo di 10 anni, la relazione della frutta e della verdura nell'alimentazione degli adulti nel Mediterrano. I risultati riguardanti il nutrimento di alte quantita' sia di frutta che di verdura abbassa i rischi d' aumento di peso per una media di 3.41 kili nell'arco di 10 anni.
I ricercatori arrivarono alla conclusione che la Dieta Mediterranea e' in grado di ridurre i rischi, a lungo termine, sia d'aumento di peso che di obesita' negli adulti. Di conseguenza si consiglia per una migliore salute e per il mantenimento del peso, di aumentare il consumo giornaliero di frutta e di verdure.
Ogniuno di noi sa' esattamente quanta frutta e verdura mangia, ma per coloro che non sanno come e' composta la dieta Mediterannea vi includiamo le seguenti basi:
• Mangiate quantita' generose di frutta e verdura
• Consumate grassi sani come da olio d'oliva e olio di canola (l'olio d'oliva fornisce all'alimentazione grassi mono-saturi i quali riducono i livelli del colesterolo di tipo LDL)
• Nutritevi con piccole porzioni di noci (contengono anch'essi grassi mono-saturi)
• Bevete vino rosso in moderazione. Il vino rosso riduce i rischi di coaguli sanguinei, contiene anti-ossidanti, ma comunque va usato con moderazione. Ovvero, un bicchiere di vino rosso al giorno per le donne (o uomini oltre i 65 anni) e non oltre i due bicchieri di vino rosso al giorno per gli uomini sotto i 65 anni.
• Alimentatevi con poca carne rossa
• Nutritevi di pesce in modo regolare
Di fatto, molte diete "sane" raccomandano i punti qui inclusi. Per molti e' inverosimile pensare alle noci che contengono alti livelli di grassi e agli olii come cibi sani, ma ormai e' risaputo, che tutto dipende dal tipo di grassi che scegliamo di mangiare – di conseguenza, la vostra dieta puo' essere molto piu' sana delle diete a basso contenuto di grassi popolari negli anni 90'.
No Commenti »
No Commenti
RSS feed for comments on this post.